Dormire sano

Ogni giorno sarà un Buongiorno.

Image

Benessere mentale

Un buon riposo permette di rimanere più lucidi, concentrati e attenti nelle attività di ogni giorno.

Image

Benessere fisico

Dormire bene consente al nostro fisico di esprimersi al meglio, evitando fastidiosi disturbi e dolori che possono rovinare le nostre giornate.

Image

Svegliarsi riposati

Un riposo sereno aiuta a svegliarsi di buon umore e permette di affrontare al meglio la giornata.

Image

L'importanza del dormir sano

Ergonomia vuol dire rispettare la naturale struttura della colonna vertebrale, ma anche il resto del corpo, gambe, braccia e testa. Riposare su materassi ergonomici vuol dire prendersi cura della colonna vertebrale che ha come funzione quella di supporto del corpo, ma anche di proteggere il midollo spinale e, ancora, funge da attacco per muscoli, tendini e legamenti. Funzioni importantissime che meritano la giusta attenzione. Riposare in maniera sana su un supporto ergonomico permette ai dischi vertebrali di riprendere la loro posizione rifornendosi del liquido e allontanare i rischi di questi gravi disturbi.

UN BUON MATERASSO DEVE:

Essere accogliente e comodo, adattarsi al nostro corpo sostenendolo in tutte le posizioni.

UN BUON MATERASSO DEVE:

Proteggerci dal freddo in inverno e dal caldo in estate creando un microclima ideale.

UN BUON MATERASSO DEVE:

Garantire un sostegno calibrato in funzione del peso che il nostro corpo esercita quando è disteso e rilassato.

UN BUON MATERASSO DEVE:

Mantenere il luogo del riposo igienicamente integro evitando il proliferare di microrganismi pericolosi per la nostra salute.

UN BUON MATERASSO DEVE:

Assorbire e smaltire l´umidità del nostro corpo attraverso la traspirazione.

UN BUON MATERASSO DEVE:

Mantenere tutte le sue qualità nel tempo.

Tipologie Materassi Ennerev

un piano dello showroom interamente dedicato






MATERASSI A MOLLE TRADIZIONALI

Bonnell Compact 700

descrizione

Fra le strutture per materassi, certamente il sistema con molle in acciaio Bonnell è quello più diffuso e più collaudato l mondo, con l'attivo più di un secolo di storia. Ennerev lo propone al meglio delle sue performance in un molleggio a 700 elementi per la versione matrimoniale, con padiglioni bionici di dimensioni ridotte rispetto ai molleggi classici più conosciuti. In questo modo, la densità delle molle aumenta e il materasso migliora le proprie performance di sostegno, ulteriormente incrementate dall'utilizzo del profilo Polilatex Ht, materiale particolarmente elastico.

PROFILO MASSAGGIANTE POLILATEX HT:

La schiuma microcellulare Polilatex Ht è molto leggera, inodore, flessibile e ad alta traspirabilità, ottenuta a partire da acqua e anidride carbonica e senza l'utilizzo di agenti espandenti. E' un prodotto ad alte prestazioni, nato da avanzate tecnologie, nel rispetto di tutti gli standard internazionali di sicurezza per l'uomo e l'ambiente. I differenti incavi sulla sua superficie sono studiati sia per esercitare un effetto massaggiante sul corpo sia per contribuire al ricircolo dell'aria interno al materasso.

Fascino 700

Molle tradizionali Bonnell

Materasso costruito con molleggio Bonnell Compact a 700 molle (versione matrimoniale) e profilo massaggiante a 5 zone in Polilatex Ht. Il materasso, di 26 cm di spessore, è provvisto di fascia in tessuto 3-space traspirante e disponibile in due versioni di imbottitura e due diversi gradi di rigidità (classico e ortopedico).

MATERASSI A MOLLE INDIPENDENTI

Molle indipendenti 800 - 5 zone

Molle tradizionali Bonnell

Standard Post with Image

La linea basata, nella versione matrimoniale, su 800 molle indipendenti alterna i singoli elementi in 5 differenti aree di portanza che accompagnano i movimenti notturni, adeguandosi alle varie pressioni del corpo. Il sonno è così rigenerante perchè la colonna vertebrale si distende in modo corretto e sono evitate sia le compressioni muscolari sia le conseguenti, e indesiderate sensazioni di formicolio. Il molleggio indipendente assicura un buon ricircolo d'aria e quindi fa defluire l'umidità a favore di una regolare traspirazione, obbiettivo perseguito anche con le scanalature studiate per il profilo in Polilatex Ht che racchiue la struttura.

PROFILO MASSAGGIANTE IN POLILATEX HT:

La schiuma microcellulare Polilatex Ht è molto leggera, inodore, flessibile e ad alta traspirabilità, ottenuta a partire da acqua e anidride carbonica e senza l'uso di agenti speciali. E' un prodotto ad alte prestazioni, nato da avanzate tecnologie, nel rispetto di tutti gli standard internazionali di sicurezza per l'uomo e l'ambiente. I differenti incavi sulla sua superficie sono studiati sia per esercitare un effetto massaggiante sul corpo sia per contribuire al ricircolo dell'aria interno al materasso.

Academy

Molle indipendenti e Air Memory

Standard Post with Image Standard Post with Image

La tecnologia a molle indipendenti e o sviluppo di schiume dalle elevate performance consente oggi la realizzazione di strutture ibride che vedono interagire materiali di diversa natura. Accademy è dotato di un molleggio bilanciato a 800 molle indipendenti impreziosito su un lato da un profilo in schiuma Air Memory, schiuma memory viscoelastica di elevata traspirazione, formulata sulla base di materie prime di origine vegetale. Il connubio tra queste due tecnologie permette di ottenere un piano di riposo in grado di sostenere ed accogliere la colonna vertebrale evitando compressioni muscolari, e un conseguente riposo indisturbato. Accademy ha il secondo lato in Polilatex Ht, schiuma espansa di nuova generazione, realizzata attraverso processi produttivi dagli standard molto elevati, in grado di conferirle elevata porosità. Resiste ben al calore e all'umidità, principali cause di invecchiamento e perdita di resilienza delle schiume poliuretaniche più comuni.

Feeling

Molle indipendenti e Memory

Standard Post with Image

Un sandwich da 30mm con profilo di contatto in schiuma memory bugnato da un lato, e un profilo massaggiante sagomato a 5 zone da 30mm in evocell dall'altro, proteggono una struttura a 800 molle indipendenti, con rigidità bilanciata. Il materasso ha uno spessore di 24cm ed è provvisto di una fascia perimetrale in tessuto 3-space traspirante. Il lato invernale presenta un'imbottitura in lana Merino, accoppiata e termolegata a tecnofibre di poliestere ad alta resilienza, che garantisce termoregolazione nelle 4 stagioni; il lato estivo ha una falda di contatto in fresco fiocco di cotone, anch'essa supportata da fibra elastica e traspirante.

MATERASSI A MICROMOLLE INDIPENDENTI

Micromolle 1600

Molle indipendenti e Memory

Standard Post with Image

La struttura a micromolle sfrutta l'evoluzione del sistema a molle indipendenti, basata su filamenti di diametro ridotto, assemblati in righe di elementi collegati, ma sempre liberi di muoversi in modo autonomo. Il corpo che riposa è così accolto e sostenuto esattamente dove serve, attraverso 7 aree che accompagnano il movimento notturno, favorendo la circolazione sanguigna e il rilassamento muscolare ed evitando compressioni anomale, spesso all'origine di fastidiosi formicolii e sonni interrotti. La tecnologia Micromolle 1600 è completata da diversi rivestimenti e imbottiture scelti per agevolare aspirazione e termoregolazione corporea.

PROFILO MASSAGGIANTE LYMPHA:

La struttura interna a 1600 micromolle è racchiusa da un profilo in Lympha, materiale di origine vegetale molto resistente alla deformazione e capace di adattarsi in modo capillare alla forma del corpo. La sua superficie è lavorata con scanalature, che ne aumentano o diminuiscono la densità, per agire in sinergia con le aree di differente portanza della tecnologia a micromolle. In questo ne esaltano le prestazioni, oltre a svolgere un benefico effetto massaggiante sul corpo. Il profilo in Lympha riceve anche il trattamento Healt Protection, per limitare la naturale proliferazione di acari e batteri e mantenere perciò inalterata nel tempo la sua salubrità.

Capital

1600 Micromolle

Standard Post with Image

Un profilo scanalato in Lympha da 35mm sui due lati protegge la struttura a 1600 micromolle con 7 zone di portanza. Il rivestimento, ricamato con soffice trapuntino a disegno geometrico piazzato e arricchito di una fascia perimetrale con multimaniglia trapuntata in continuo, è interamente sfoderabile sui 4 lati. Il materasso di 26cm di spessore, è disponibile in due diversi gradi di sostegno (Firm e Maedium) e con 5 differenti tipologie di imbottiture.

SCHIUME EVOLUTE

Dualpure

Standard Post with Image Standard Post with Image

Il cuore della struttura Dualpure è formato da elementi sagomati in schiuma ecologica a densità alternata, posti l'uno di seguito all'altro. A completarlo da un lato c'è un doppio strato in Lympha Viscoelestica, automodellante e confortevole nell'accogliere in corpo, accompagnato da schiuma Breeze, caratterizzata dalla traspirabilità e dalla capacità memory di ''ricordare'' il corpo; dall'altro lato c'è un profilo ad alta densità e a canali traversali in Polilatex Ht. Le sagomature e le scanalature degli elementi centrali sono studiate per creare 7 zone di portanza, ognuna adatta a reagire con l'opportuno supporto alle pressioni esercitate dalla parte del corpo in appoggio. Al contempo smaltiscono, con un efficiente ricircolo d'aria, umidità e calore prodotti durante il sonno.

BREEZE:

La schiuma evoluta Breeze è perfetta come profilo di contatto grazie alla sua bassa resilienza e all'affetto memory. In aggiunta è davvero resistente, quindi mantiene bene nel tempo le proprie performance, e ha una struttura che elimina velocemente ed efficacemente calore e umidità perchè possiede una conformazione cellulare aperta che agevola la circolazione dell'aria.

DUALPURE SCHIUME EVOLUTE:

Materasso con struttura a sandwich a 4 strati e 7 zone di portanza differenziata, disponibile in rigidità Firm e Medium. E' provvisto di una fascia con multimaniglia trapuntata in continuo e tessuto 3-space traspirante, rivestito con doppio semiguscio sfoderabile e lavabile. Il materasso, alto 24 cm circa, è disponibile in 5 varianti di imbottitura.

Optipure

Standard Post with Image Standard Post with Image

E' una struttura davvero ergonomica, che assicura un comfort invidiabile e un perfetto sostegno della colona vertebrale, assemblata con tecniche innovative. La base è realizzata in tre strati di schiuma ecologica con scanalature trasversali per una corretta aerazione, seguiti da un lato nobile in schiuma viscoelastica. Quest'ultima è divisa in zone a densità differenziate per sfruttare al meglio la sua capacità di mantenere la memoria dalla parte del corpo da cui è occupata. Il profilo del lato nobile in schiuma viscoelastica è modellato affinchè, oltre a favorire il ricircolo dell'aria, offra un morbido massaggio durante il riposo. Calore e umidità in eccesso sono fatti defluire all'esterno della struttura grazi alle numerose canalizzazioni per il passaggio dell'aria di ci è dotato lo strato intermedio.

EVOCELL:

Schiuma espansa di nuova generazione, Evocell è realizzata attraverso processi produttivi dagli standard molto levati, in grado di conferirle elevata porosità. Resiste bene al calore e all'umidità, principali cause di invecchiamento e perdita di resilienza delle schiume poliuretaniche più comuni.

OPTIPURE SCHIUME EVOLUTE:

Materasso con struttura a sandwich a 5 strati, in Evocell e schiuma viscoelastica, e portanza multizone. Provvisto di una fascia in tessuto 3-space traspirante e di un doppio pannello sfoderabile, il materasso, alto 24 cm circa, è disponibile in 3 varianti di imbottitura.

FAQ

Le risposte alle tue domande
Come faccio a sapere quando devo cambiare il materasso?
Se vi svegliate la mattina con un po´ di mal di schiena, che passa in 15 – 30 minuti, significa che dormite su un materasso non appropriato per voi. Quello giusto, infatti, è quello sul quale non si sente alcuna pressione, quasi come se steste galleggiando in aria. Stesso dicasi per le donne in gravidanza, che spesso tendo a soffrire di mal di schiena, che per questo motivo richiedono un materasso adatto.
Come faccio a scegliere il materasso giusto per me?
Semplice, provandolo! Venite a provare i nostri materassi in negozio, sdraiandovi su ogni prodotto nella posizione in cui normalmente dormite. E ricordatevi di portare il vostro cuscino!
Molle, Lattice, Memory Foam: quale è il migliore?
Ogni tipologia di materasso ha i suoi vantaggi e i suoi svantaggi in termini di durezza, comodità e resistenza all´usura. Il nostro personale sarà in grado di consigliare quello giusto per te.
Che importanza hanno le reti del letto?
Il supporto del materasso ha una notevole importanza. E´ il complemento indispensabile affinché il sistema-letto offra tutti i benefici richiesti in termini di comfort ed igiene. Purtroppo, una scelta sbagliata può vanificare gli sforzi fatti, anche dal punto di vista economico, per assicurarsi il materasso più idoneo. I nostri esperti sapranno consigliarti il supporto più adatto alle tue esigenze.
Quante ore di sonno sono necessarie per riposare bene?
In media la maggioranza trova ristoratore un sonno compreso fra sette e nove ore, ma discostarsi un poco da questi numeri non è un problema. Inoltre la durata del sonno necessario è soggettiva, e cambia da persona a persona. L´importante è dormire in modo confortevole, evitando l´esposizione a luci e rumori durante il sonno e almeno mezzora prima di addormentarsi.
Come scelgo il cuscino adatto per me?
Dipende dalla posizione in cui dormi abitualmente. Un cuscino basso (10 cm) va bene per chi dorme a pancia in giù e per i bambini, perchè riduce la pressione del collo. In entrambi i casi, però, è meglio sceglierlo morbido. Un cuscino medio (12-13 cm) è perfetto per chi dorme supino, cioè sulla schiena; deve essere più basso delle spalle e mediamente duro. Un cuscino medio-alto (15 cm) è ideale per chi dorme sul fianco; deve essere duro per mantenere testa e collo in linea con la spina dorsale.